azienda

AZIENDA

L’attività d’impresa di Alessandra Lagomarsini ha inizio nel 1998, dopo gli studi ad indirizzo Conservazione dei beni culturali al Liceo Artistico Sperimentale Paul Klee e l’acquisizione della qualifica di Decoratore specializzato in recupero delle facciate dipinte alla Scuola Edile Genovese, docente l’Architetto Silvana Ghigino.

Le principali esperienze professionali si sono svolte su architetture e decorazioni liguri, ma numerose sono state anche le occasioni per operare nel resto d’Italia e all’estero, sia nel campo della decorazione dipinta che del restauro. La collaborazione con altri professionisti ha permesso l’acquisizione di nuove competenze, arricchimento personale e la nascita di sinergie forti e affidabili.
Nel 2006 l’azienda inizia il suo percorso imprenditoriale e diventa impresa artigiana individuale.

Dal 2014 l’impresa ha sede nel centro di Genova, presso il laboratorio condiviso Genua Picta, in Piazza della Cernaia 5/6r, in un contesto architettonico e artistico che ispira fortemente la formazione e l’evoluzione delle attività proposte.

A marzo 2016, a riconoscimento di tanti anni di attività di tutela e salvaguardia del bene architettonico e artistico, l’impresa ottiene la qualifica di Tecnico del restauro – Collaboratore restauratore di beni culturali conseguita con selezione pubblica ai sensi dell’art. 182, commi 1-sexies e 1-octies, del D.lgs. 42/2004 – Bando Mibact – D.G. Educazione e Ricerca dell’11.9.2014 (esito procedura con pubblicazione elenco).
L’impresa persegue costantemente l’innovazione attraverso l’aggiornamento, la formazione e la sperimentazione di nuove tecniche decorative e l’utilizzo di materiali ad alto impatto estetico, elevata qualità e durabilità.
L’impresa persegue costantemente l’innovazione attraverso l’aggiornamento, la formazione e la sperimentazione di nuove tecniche decorative e l’utilizzo di materiali ad alto impatto estetico, elevata qualità e durabilità.
ALessandra Lagomarsini

Progettazione e realizzazione di interventi di decorazione dipinta e restauro.
Conservazione e valorizzazione di edifici e opere di valore storico-artistico e architettonico.

E-mail: info@alessandralagomarsini.it
tel. +39 3478848791
P.I. 01661520997