Allestimenti


Si progettano e realizzano soluzioni creative d’immagine per locali commerciali, negozi, ristoranti, uffici, alberghi e spazi pubblici.

Si parte dal servizio di consulenza preventivo e lo studio del contesto delle attività svolte per proporre le soluzioni più adatte ad ogni ambiente, fino ad arrivare alla scelta degli arredi. Vengono progettate e realizzate decorazioni dipinte classiche o moderne, tinteggiature particolari e innovative, si applicano resine a pavimento e si progettano loghi e insegne.
L’impegno costante è volto alla ricerca e utilizzo di materiali e tecniche decorative innovative.

 


Progetto "La parete dipinta"


Carte da parati dipinte a mano, a tempera o ad olio, uniche ed esclusive, pannelli decorativi, dipinti su tela o tavola, progettazione pareti artistiche, effetti materici accostati tra loro, il tutto rigorosamente progettato ogni volta in base alle esigenze di spazio e gusto della committenza.
Il progetto “la parete dipinta” nasce dalla volontà di proporre una serie limitata di linee/collezioni che diventano superfici nuove e uniche in base agli accostamenti scelti.

Le carte da parati, le porzioni di affresco, oppure le grafiche artistiche realizzate utilizzando tecniche differenti si fondono e contrappongono in un percorso all’insegna della continua ricerca estetica e umanistica.

L’ispirazione arriva dal bagaglio immaginifico offerto dall’esperienza di tutti questi anni di lavoro di restauro e decorazione dipinta, dallo stare quotidianamente a stretto contatto con superfici prestigiose e ricche di fascino antico.
L’obiettivo è quello di riproporre i motivi decorativi classici in una veste inedita e armonica, di sovrapporre strati di materia, di accostare colori e forme.

Si tratta di un progetto che parte dalla “superficie”, che racconta storie di consistente valore storico artistico e che conduce verso sentieri e risultati inaspettati.
Il valore aggiunto delle collezioni di carte da parati e pannelli decorativi “la parete dipinta” è che tutti gli elementi saranno di dimensioni e colori completamente personalizzabili, in base alle esigenze dell’acquirente.